DataClick
Disponibile su Google Play Disponibile su AppStore
TERMINI E CONDIZIONI

Premessa

Tolemaica s.r.l. offre il servizio Dataclick, ovvero un social network ad accesso gratuito on-line ed un’applicazione per smartphone. Si ritiene che i temi legati a questo servizio non siano di interesse principale dei ragazzi inferiori ai 14 anni , pertanto ad essi se ne vieta l’iscrizione.

L’Utente si impegna a rispettare le seguenti Condizioni d’uso. Se non accetta le stesse, non può iscriversi al servizio Dataclick. Spuntando la casella “Ho letto ed accetto le Condizioni del servizio” nella parte inferiore alla pagina d’iscrizione, l’Utente è informato dall’insieme delle disposizioni delle presenti Condizioni d’uso.

Gli amministratori di DataClick utilizzeranno tutti gli accorgimenti dovuti per garantire agli Utenti che il sistema sia sicuro e funzionante. Se l’Utente, in qualsiasi momento, ritenesse che i suoi diritti non siano rispettati, avrà piena facoltà di contattare  immediatamente l’erogatrice del servizio.

Tolemaica s.r.l. si riserva il diritto di apportare pubblicità all’interno dei contenuti delle proprie pagine, per patto espresso.

Il servizio Dataclick potrà essere offline per brevi periodi di tempo in occasione di operazioni di manutenzione straordinaria. In ogni caso ci si riserva di fornire preavviso dell’interruzione di non breve durata dei servizi con congruo peavviso.

Chi si iscrive è pregato di segnalare all’amministratore del sito l’eventuale ritrovamento nelle pagine del social network di materiale offensivo o inappropriato tramite le funzionalità presenti all’interno del sito stesso. Sarà nostro impegno procedere alla rimozione e segnalazione alle Autorità competenti.

Le immagini archiviate dagli Utenti resteranno di proprietà esclusiva di DataClick e saranno nella piena disponibilità, congiuntamente ai relativi certificati, degli Utenti archiviatori per tutto il periodo in cui gli stessi Utenti conserveranno l’iscrizione ad DataClick.

In caso di revoca dell’iscrizione sarà inibito a quest’ultimo il libero e/o gratuito accesso ad ogni contenuto archiviato per cui l’erogatrice del servizio, nella sua qualità di soggetto proprietario dei contenuti archiviati, potrà procedere, a sua discrezione, anche alla sua cancellazione definitiva. Sarà considerato motivo di risoluzione anticipata dei contratti in vita con Tolemaica s.r.l. e revoca dell’iscrizione qualsiasi inadempimento contrattuale e/o violazione dei “Termini e Condizioni” da parte dell’Utente. Gli amministratori del sito possono accedere alle tue pagine personali al solo fine della tutela dei Termini e Condizioni di Utilizzo.

Condizioni economiche

Tutte le attività del sito sono a pagamento come l’inserimento di un’immagine, l’ottenimento di un elemento probatorio, la cancellazione dell’immagine in base ai prezzi indicati preliminarmente alla finalizzazione delle operazioni che si vogliono effettuare. Il costo per ogni singola operazione potrà subire delle variazioni nel corso del tempo ma verrà sempre indicato comunque prima della finalizzazione di ogni singola operazione. Ogni eventuale costo sarà debitamente segnalato così come eventuali aumenti per i servizi offerti dal sito che potranno intervenire in qualsiasi momento per patto espresso. Nel caso in cui l’Utente non condivida più le condizioni ed i relativi costi di tali servizi, lo stesso potrà revocare la propria iscrizione in ogni momento.

Contratti e Convenzioni Particolari

E’ facoltà di Tolemaica s.r.l., da una parte, e dell’Utente privato, ente, azienda ed ogni altro soggetto giuridico e non, dall’altra, poter procedere alla sottoscrizione di apposito Contratto e/o Convenzione Particolare con la previsione di clausole che deroghino e/o integrino le condizioni previste nel presente documento. Per quanto non previsto o disciplinato in tali nuovi accordi ci si rimanda, in ogni caso, al presente documento. Il mancato rinnovo del Contratto e/o Convenzione Particolare non precluderà da parte dell’Utente l’accesso al proprio archivio anche successivamente, poiché tale possibilità sarà inibita solo in caso di revoca dell’iscrizione.

Obblighi degli Utenti La Dichiarazione sulla Privacy è da considerarsi come un’estensione di questi Termini e Condizioni di Utilizzo. Si invita l’Utente alla sua lettura.

Tutti i file ed i contenuti immessi e archiviati su Dataclick sono soggetti alla Legge Italiana. L’Utente dovrà ritenersi responsabile personalmente per la pubblicazione e riproduzione ti qualsiasi immagine, oltre che per quei contenuti che non siano di sua proprietà o che violino il diritto di terzi. L’Utente ha l’obbligo di oscurare preventivamente all’archiviazione ogni parte dell’immagine che violi il diritto di privacy di terzi.

L’Utente non potrà utilizzare il suo account per archiviare e mostrare materiale offensivo ne offendere con l’ingiuria gli iscritti o personaggi pubblici, iscritti o non iscritti. Se gli Amministratori dovessero ricevere segnalazione di materiale offensivo o inappropriato, il suo account sarà sospeso e gli sarà interrotta la possibilità di accedere alle sue pagine. Eventuali atteggiamenti impropri saranno segnalati alle Autorità competenti.

E’ assolutamente vietato l’invio consapevole di file contenenti virus. Il ricorso a termini o espressioni offensive nei confronti di altri Utenti e dei loro file è da considerarsi vietato.

L’Utente dovrà ritenersi direttamente e personalmente responsabile per tutti i contatti che riceverà per effetto delle informazioni personali che ha pubblicato utilizzando il suo account. In ogni caso eventuali cattivi utilizzi o violazioni perpetrate da altri Utenti del social network devono essere segnalate agli Amministratori che procederanno con l’applicazione delle misure opportune.

L’Utente non potrà pubblicare, rivelare né diffondere, sotto qualsiasi forma, informazioni o contenuti che abbiano l’effetto di diminuire, disorganizzare, impedire l’uso del sito, interrompere e/o rallentare la circolazione normale delle comunicazioni tra gli iscritti.

L’Utente non potrà pubblicare e/o diffondere sul e tramite il sito applicazioni, viru, trojan, spam, ecc.. Tolemaica s.r.l. si riserva il diritto di eliminare i messaggi inviati in massa da un iscritto, robot o altro al fine di garantire l’uso normale del sito da parte degli altri iscritti.

L’Utente non potrà iscriversi più volte utilizzando diversi indirizzi e-mail per creare più account. Ogni Utente può iscriversi una sola volta ed utilizzare un solo account. Account multipli verranno cancellati.

L’Utente non potrà pubblicare, rivelare né diffondere, sotto qualsiasi forma, informazioni o contenuti che comportino collegamenti a siti terzi che abbiano carattere illegale, siano contrari alla morale e/o non conformi all’obiettivo del servizio Dataclick.

In ogni caso l’Utente sarà responsabile direttamente nei confronti di terzi dell’uso improprio del servizio offerto così come se terzi useranno impropriamente il servizio ai suoi danni lo stesso dovrà agire direttamente nei loro confronti senza alcuna responsabilità da parte di Tolemaica s.r.l., dall’Utente manlevata per entrambi i casi.

L’Utente potrà usare i propri dati d’accesso esclusivamente per scopi di autenticazione nell’ambito dei social network. A tale proposito, l’iscritto non potrà, a puro titolo esemplificativo, comunicare, diffondere, condividere o rendere accessibili, in qualsiasi forma, le proprie password e/o ID a terzi. L’iscritto è obbligato a mantenere la riservatezza sui propri dati d’accesso al sito a soggetti minorenni, amici e/o terze persone.

Se non esplicitamente inibito dall’Utente a mezzo di apposito comando, le immagini inserite dall’Utente ed il relativo elemento probatorio saranno a disposizione degli altri iscritti che potranno acquisirlo secondo le modalità economicamente previste indicate dal sito al momento dell’operazione.

Ogni iscritto, ad eccezione dei soggetti contrattualizzati non a mezzo app o sito web, è invitato a controllare periodicamente i Termini e Condizioni di Utilizzo, in quanto potrebbero essere modificate ed integrate/cancellate alcune nuove sezioni. In caso di modifiche sostanziali sarà comunque informato personalmente dagli amministratori del sito.

Rimborso

Nel caso in cui non fosse prestato il servizio offerto, l’Utente ancora registrato a DataClick avrà diritto al rimborso del pagamento effettuato senza più nulla a pretendere per ed in conseguenza del rapporto intercorso.

Revoca dell’iscrizione

L’iscritto in qualsiasi momento e senza causa può revocare la propria iscrizione al servizio Dataclick chiedendo la cancellazione del proprio account  all’amministratore. Fermo restando quanto precede, qualora l’iscritto non si attenga scrupolosamente ai presenti Termini e Condizioni d’uso,  Tolemaica s.r.l. cancellerà l’account dell’iscritto senza preventiva notifica o avviso. Tale azione avrà i medesimi effetti della richiesta di revoca da parte dell’iscritto. L’iscritto sarà informato per posta elettronica della risoluzione o della conferma della risoluzione del suo account. Gli account su Dataclick inoltre potranno essere soppressi dopo un anno di inattività o per ragioni particolari.

I dati relativi all’iscritto, incluso tutti i documenti pubblicati,  saranno conservati, a discrezione di Tolemaica s.r.l., in appositi archivi e potranno anche essere resi disponibili alle Autorità competenti qualora vi siano delle esplicite richieste derivanti da richieste giudiziarie.

Copyright Internazionale

L’Utente riconosce pienamente e per patto espresso il valore internazionale del Copyright richiamato nel documento n. TXu 1-964-954 del Copyright Office of Washington, confermando pienamente a) che nessun altro soggetto è titolato alla prestazione di un servizio uguale o simile senza la preventiva autorizzazione del titolare di detto Copyright e/o b) che da una condotta difforme di cui al precedente punto a da parte dell’Utente ne deriverebbe un pregiudizio di natura economica al titolare del Copyright, o da chi è autorizzato a sfruttarlo, oltre che un evidente inadempimento contrattuale e violazione dei Termini e Condizioni.

Modifica dei termini e condizioni

Ad eccezione dei Contratti e Convenzioni Particolari, in qualsiasi momento gli amministratori di DataClick potranno unilateralmente modificare i termini e condizioni. A tal scopo comunicherà preventivamente, alla mail indicata dall’Utente, il contenuto di tali modifiche. L’Utente a sua volta potrà, senza dover fornire alcuna ragione, revocare la propria iscrizione.

Costi

Promozione* Condizioni generali
Archiviazione € 0,99 € 0,99
Acquisto foto € 5,00 € 5,00
Canone portafoglio € 0 € 1 per GB
Promozione*
La direzione del servizio si riserva di decidere il periodo di durata della promozione. Prezzi da intendersi iva inclusa.